Vai all'indice del "Cairo Montenotte's satirical website"

Un fiume di critiche, un mare, un oceano di critiche...

Multe - Il sindaco si lamenta - Ghiaccio - Bocciatura mozione ospedale zona disagiata - Botti di capodanno - Altalena - Gelicidio - Sprar - Denuncia per procurato allarme - Stazione di San Giuseppe - Riduzione orario anagrafe - Ospedale - Tariffazione puntuale - Sala d'aspetto - Casa di riposo - Cairo Salute - Bocciatura acquisto TAC - La Filippa - Bilancio 2018 - Camionisti - Biodigestore - Riscaldamento - Epaminonda - Canile - Gruppi di minoranza - Olimpic Street Games - La campana delle sei - Solo selfie e panchine - Ritardi - Cairo Salute - Biblioteca e doposcuola - Museo su Ferrania - Sgombero della neve - Mensa scolastica - Pubbliche assistenze - Interrogazione su Movinter di Sambin - Patologie tumorali - Tiritera del sindaco - I frutti della Bormida - Bilancio illegittimo - Piazza della Vittoria - Ospedale - Seconda automedica - Ferranietta - Razzismo - Uffici postali delle frazioni - 2,7 milioni di euro - Addizionale comunale - Erba sintetica - Nuovo piano commerciale - Plastica nei forni

Come rivoli d'acqua che scorrono lungo i pendii unendosi tra loro a costituire un fiume che scende lungo la valle arrivando al mare e a sua volta raggiunge le immense distese dell'oceano... un fiume di critiche, un mare, un oceano, è la figura metaforica indicante la moltitudine di critiche che piovono (altra metafora) sull'attuale amministrazione cairese...

Alcune delle critiche le abbiamo riunite tematicamente (vedere "Corso Stalingrado" e "Pulizia del fiume Bormida e altri scempi ambientali") mentre altre, in ordine sparso, vengono raccolte in questa pagina che, da piccolo fiumiciattolo che era, sta già assumendo le dimensioni di un mare in cui non è certo dolce il naufragare...

Multe...

La legge è uguale per tutti? Due pesi e due misure? Nel consiglio comunale del 25 novembre 2017 esponenti della minoranza sostengono che l'amministrazione comunale faccia uso di due pesi e due misure... se da una parte è stata comminata una multa assai salata per un semplice manifesto goliardico, sull'altro piatto della bilancia ecco il poco edificante "abuso edilizio contestato alla Movinter di Sambin per la costruzione di un capannone" come riportato nell'articolo de Il Secolo XIX, pubblicato il 26 novembre 2017, in cui si riportano le parole di Alberto Poggio, esponente di Cairo Democratica:

La risposta del sindaco, pubblicata su altri giornali, esplicita che la legge è uguale per tutti senza citare il sopraddetto "abuso edilizio contestato alla Movinter di Sambin"... quello che i cittadini possono leggere nella sua dichiarazione ufficiale è che non si può ammettere che chi commette un reato fischiettando una canzone comunista sia trattato in modo diverso da chi lo commette fischiettando una canzone fascista... il preciso riferimento alla multa salata del manifesto goliardico che avrebbe dovuto, per coerenza, portare a una multa altrettanto salata per il sopraddetto abuso edilizio, non compare nella dichiarazione del sindaco che cita soltanto, tra un fischiettamento e l'altro, il singolo episodio del manifesto goliardico... neanche una parola sul fatto che, come riportato dal consigliere di minoranza Alberto Poggio, "LA SANZIONE ASSEGNATA A MOVINTER PARREBBE DI OLTRE DIECI VOLTE INFERIORE A QUELLA DOVUTA"...

Non sappiamo certo dire se questo sia il caso indicato dalla celebre frase di Giovanni Giolitti: "PER I NEMICI LE LEGGI SI APPLICANO, PER GLI AMICI SI INTERPRETANO" (non sia nostro l'avanzare ipotesi che possano essere quantomeno ipotetiche e lungi da noi possibili querele per aver ipotizzato tali ipotesi ipotetiche).

Il Sindaco si lamenta... e Cairo Democratica risponde (3 dicembre 2017 alle ore 15:39):

Ghiaccio:

Ghiaccio (commenti apparsi su Facebook):

Consiglio comunale del 23 dicembre 2017:

Botti di Capodanno:

Una multa per essere andate sull'altalena???? 170 euro ciascuna totale 340 euro???? L'impossibile più impossibile si materializza in questo inizio dell'anno 2018... riportiamo tale notizia, senza ulteriori nostri commenti, così come la si può leggere nel gruppo di Facebook Sei di Cairo Montenotte se...:

Il consigliere di opposizione Alberto Poggio risponde (7 gennaio 2018 alle ore 11:05) all'assessore che in un'intervista ha dichiarato: "... si cerca di strumentalizzare. Del resto non l'hanno fatto anche con l'esposto in Procura per il gelicidio? Noi non abbiamo fatto esposti quando Cairo è rimasto per 9 giorni senza acqua...":

Niente Sprar, a Cairo scoppia la polemica:

Pronti a denunciare per procurato allarme:

Stazione di San Giuseppe:

"E' polemica in città sulla riduzione dell'orario dell'anagrafe" (pubblicato su Il Secolo XIX il 14 febbraio 2018)

Ospedale di Cairo Montenotte:

Tariffazione puntuale:

Sala d'aspetto della stazione di San Giuseppe:

Casa di riposo Luigi Baccino:

Cairo Salute:

Bocciata la proposta di acquisto di una nuova TAC:

La Filippa (discarica):

Bilancio 2018:

Camionisti:

Biodigestore:

Riscaldamento:

Il caso della statua di Epaminonda coperta da un drappo rosso irrompe sulla scena rilanciato dalla quasi totalità della stampa italiana, nonché da televisioni, blog e quant'altro... Ci limitiamo qui a riportare uno dei commenti che difende il diritto di poter scegliere come allestire una sala presa in affitto e ipotizza che il sindaco abbia "paura di passare alla storia come colui che si cala le braghe, come poco elegantemente è stato scritto sulla prima pagina del Corriere della Sera":

Petizione su CHANGE.ORG, "STOP AL RIFIUTO DI VOLONTARI E ORARI RISTRETTI AL CANILE DI CAIRO MONTENOTTE":

Gruppi di minoranza:

Olimpic Street Games:

La campana delle sei:

Solo selfie e panchine:

Ritardi:

Cairo Salute:

Biblioteca e doposcuola:

Museo su Ferrania:

Sgombero della neve:

Mensa scolastica:

Pubbliche assistenze:

Interrogazione su Movinter di Sambin:

Patologie tumorali:

Tiritera del sindaco:

I frutti della Bormida:

Bilancio illegittimo:

Piazza della Vittoria:

Ospedale (quello dell'ospedale è uno dei temi che più hanno scosso l'animo della cittadinanza e sono centinaia, anche migliaia, i commenti critici presenti nelle discussioni avvenute, ma qui riportiamo solo alcuni di quelli che si riferiscono all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Lambertini siccome la maggioranza delle critiche è rivolta al governatore della regione Liguria):

Seconda automedica:

Ferranietta

Razzismo

Uffici postali delle frazioni:

2,7 milioni di euro:

Addizionale comunale:

Erba sintetica:

Nuovo piano commerciale:

Plastica nei forni:


"The use of anonymous nicknames does not constitute impersonation. We will not remove a site unless it is violating our Terms of Service or breaking the law. And the First Amendment of the United States Constitution defends our right to do this."